Pubblicato il

E’ online sul sito www.premioclaudioaccardi.it il bando per la partecipazione alla settima edizione del premio giornalistico Claudio Accardi. Il premio è aperto a tutti i giornalisti o aspiranti con età inferiore ai 35 anni.

I temi degli elaborati da inviare possono essere: tutte le guerre, comprese quelle dimenticate o non guerreggiate, o quelle che si combattono quotidianamente nelle periferie di tutto il mondo.  E ancora  le conseguenze dei conflitti sulle popolazioni civili, il dialogo tra i popoli e le religioni, la fusione di genti e culture diverse, i rinascenti razzismi  e ancora la povertà e la mancanza di libertà. In poche parole, la guerra nel suo significato più ampio: “ la guerra di vivere”. La premiazione avrà invece luogo il 2 dicembre 2010 al palazzo della provincia di Roma.

Quest’anno sono previsti tre  premi da 4 mila euro per le sezioni audio, video e carta stampata della categoria senior e un premio da 2 mila per quella junior, senza distinzioni di sezioni. I lavori dovranno pervenire entro il 10 settembre 2010.

Una risposta a “Al via il Premio giornalistico Claudio Accardi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *