Caratteri TikTok: qual è la scelta giusta per il tuo video

I caratteri TikTok sono gli stili di caratteri disponibili all’interno dell’app. Anche se tecnicamente dovrebbero essere chiamati “caratteri tipografici TikTok”, salveremo le pedanti definizioni “font vs. carattere tipografico” per un altro giorno.

Puoi scegliere tra Classico, Macchina da scrivere, Neon e Serif quando aggiungi testo al tuo video o alla tua foto. Ognuno ha il suo sapore, per così dire, quindi scegli con saggezza.

Classico

Il classico è semplice e pulito. E se ti ricorda i momenti positivi del 2020 (quando tutti erano bloccati a casa a fare TikTok di tendenza), è perché questo era il carattere che TikTok usava allora.

Il font Classic di TikTok assomiglia molto a Proxima Nova, un font ancora popolare che era ovunque nei primi anni 2000. È stato il carattere tipografico principale per molti colossi online, come BuzzFeed, Mashable, NBC News e Wired.

Il classico è amichevole e sobrio. Non distrarrà dai tuoi contenuti, quindi può essere il tuo punto di riferimento per qualsiasi body copy nei tuoi video. Rende anche facile la lettura in video dimostrativi o infografiche. Prova a mescolarlo abbinandolo a un font con più stile e boom: hai un design logico.

Macchina da scrivere

La macchina da scrivere ricorda gli investigatori privati ​​della vecchia scuola, che fumano a catena sotto la pioggia battente mentre sorvegliano una femme fatale. Sta dando grandi vibrazioni grunge / nostalgiche degli anni ’50. L’atmosfera vintage della macchina da scrivere la rende perfetta per contenuti retrò o di ritorno al passato, ma è anche perfetta per post più poetici o sognanti.

Solo un avvertimento: non consigliamo di utilizzare Typewriter per lunghi blocchi di testo. Classico potrebbe essere una scelta di carattere migliore se devi scrivere un paragrafo.

Grafia

Il carattere della scrittura a mano di TikTok è perfetto per i migliori amici del cottage là fuori. Questo carattere è più femminile, quindi è ottimo per coloro che realizzano qualsiasi tipo di contenuto di bellezza o di tendenza. Diffidate però dall’usare la scrittura a mano per digitare più di poche parole. Sebbene carino, questo carattere può essere difficile da leggere. Funziona meglio come titolo, titolo o enfasi.

Neon

Geometrico, luminoso e scoppiettante, Neon ha un leggero tocco art déco. Potresti anche sostenere che Neon ha vibrazioni di Las Vegas e non ti sbaglieresti. Usalo per emulare i poster dei film della vecchia scuola o per dare ai tuoi contenuti una grintosa atmosfera hollywoodiana. Ricorda solo: questo carattere è progettato per uscire, quindi non farlo competere con se stesso. Neon può stare da solo. Non vorrai nemmeno usarlo per scrivere lunghi paragrafi. Dovrebbero bastare da una a tre parole.

Serif

L’unico serif in questo elenco, il font Serif è, beh, un classico font serif. (I serif, FYI, sono le linee decorative aggiunte alla forma principale di una lettera.)

I serif generalmente vengono letti come più esclusivi o lussuosi, quindi l’utilizzo di questo carattere può evocare un senso di occasione, come matrimoni o una visita della regina. Puoi essere un po’ più rilassato con l’uso di Serif. Minuscolo Serif funziona per il testo del corpo, quindi puoi digitare parti di testo più lunghe. In maiuscolo, può funzionare bene come titolo o intestazione.

Come aggiungere testo a TikToks

Esistono due modi principali per aggiungere testo ai tuoi video TikTok: utilizzando l’app TikTok o un generatore di caratteri TikTok di terze parti.

Gli strumenti esterni possono darti più opzioni di caratteri tipografici, ma non è sempre la scelta migliore. Continua a leggere per saperne di più!

Aggiunta di testo nell’app TikTok

Aggiungi testo ai tuoi contenuti in quattro semplici passaggi:

Passaggio 1: apri la tua app TikTok

Passare all’icona più al centro della riga inferiore. Qui puoi filmare un nuovo TikTok o caricare i tuoi contenuti.

Passaggio 2: fare clic sul pulsante Testo in alto a destra

Quindi, scorri i caratteri e i colori e scegline uno che abbia l’atmosfera che stai cercando.

Passaggio 3: premi Fatto nell’angolo in alto a destra

Compila la didascalia e aggiungi gli hashtag che ti piacciono.

Passaggio 4: pubblica i tuoi contenuti premendo Pubblica !

Questo è tutto!

Aggiunta di testo utilizzando uno strumento desktop di terze parti

Puoi utilizzare diversi strumenti per aggiungere testo ai tuoi TikTok, quindi il metodo che segui dipenderà dallo strumento a portata di mano. Ma con opzioni intuitive come Canva o Vimeo , il processo dovrebbe essere abbastanza semplice.

Per Canva, ad esempio, i passaggi sarebbero:

Passaggio 1: prendi un modello o carica il tuo video

Passaggio 2: fare clic sul testo

Passaggio 3: regolare se necessario

Passaggio 4: scarica e carica su TikTok come faresti normalmente

A differenza delle scelte di caratteri piuttosto limitate di TikTok, l’utilizzo di uno strumento esterno apre un intero mondo di caratteri fantasiosi che puoi aggiungere ai tuoi contenuti.

Ma per tua informazione, i TikTok che sembrano realizzati in-app sono in genere più ben accolti dei video di marketing super rifiniti. Quindi, anche se crei il video in un’app di terze parti, potresti voler utilizzare i caratteri di TikTok a prescindere.

Perché dovresti usare il testo nei tuoi TikTok

L’aggiunta di testo è una vittoria facile per i tuoi contenuti TikTok. Ecco alcuni motivi per cui.

E non dimenticare, se qualcosa non funziona, prova qualcos’altro! Sperimenta con testi e tipi di carattere diversi finché non trovi qualcosa che funzioni per il tuo marchio.

Chiarezza

La pagina For You è una cascata inarrestabile di contenuti. Se vuoi distinguerti, devi catturare le persone fin dall’inizio. Inserisci un testo accattivante nella miniatura del tuo video e nei primi secondi.

Il tuo testo sullo schermo può anche enfatizzare le parti importanti del tuo messaggio che non vuoi che gli spettatori perdano.

Se ancora non vedi il successo che meriti, prova le strategie di marketing di TikTok e seguilo con alcuni trucchi di TikTok .

Accessibilità

Non tutti guardano video con audio. Puoi raggiungere un pubblico più ampio includendo del testo nei tuoi video.

Puoi anche utilizzare il testo per suddividere parti più lunghe e facilitare agli spettatori la comprensione di ciò che stai dicendo.

Inoltre, i TikTok con componenti di testo sono più accessibili agli spettatori non udenti e con problemi di udito, il che significa che sarai in grado di raggiungere più persone.

SEO

L’ algoritmo di TikTok è meno misterioso rispetto al passato e la SEO video è una cosa reale. Puoi anche ottimizzare il tuo SEO TikTok includendo parole chiave nel testo sullo schermo. TikTok ha anche affermato che l’utilizzo delle sue funzionalità, come effetti e testo, avrà un impatto positivo sul posizionamento dei tuoi contenuti nella pagina For You.

Domande frequenti sui font TikTok

Che tipo di carattere utilizza TikTok?

TikTok utilizza il carattere Classic, che è quasi identico a Proxima Nova – Semibold.

Come si ottiene un nome utente per il font su TikTok?

Capire come ottenere un nome utente per il font su TikTok o utilizzare caratteri speciali o caratteri fantastici nella biografia di TikTok è facile. Devi semplicemente utilizzare un generatore di testo di terze parti come questo di Fontalic. Inserisci il testo desiderato, scegli il testo di output preferito, quindi incolla il carattere di fantasia nel tuo profilo TikTok.

Fonte Hootsuite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
×