Perfiducia 2.0: crea il tuo eroe, narra la tua storia!

Ricevo e pubblico volentieri il testo relativo ad una simpatica iniziativa di scrittura creativa.

Con Perfiducia 2.0 chiunque può diventare scrittore, creare un bestseller ed entrare Scrittura creativanel mondo del cinema.  Parte oggi la nuova sfida di “Per Fiducia”, Il progetto cinematografico che, attraverso il cinema, vuole raccontare i valori positivi che animano e fanno crescere l’Italia. Dopo i corti d’autore a firma Salvatores, Olmi e Sorrentino, tre giovani registi hanno avuto la possibilità di girare le proprie storie, tutorati dai tre maestri.

Perfiducia 2.0 è al tempo stesso un workshop creativo e un gioco online, un progetto basato sulle storie, la creatività e la fantasia.

Il gioco funziona in modo molto semplice ed è aperto a tutti. Per partecipare basta registrarsi sul sito di Perfiducia e creare il proprio Eroe, il protagonista di una storia. Poi un misterioso coordinatore, l’Oca, inizierà a scoprire delle Carte, degli spunti narrativi che ogni giocatore può interpretare in libertà. ‘Rispondendo’ alle Carte, il giocatore racconta la storia del suo Eroe. Crea così un racconto a puntate, che sarà letto da migliaia di persone. Le storie più seguite entreranno in finale e una giuria di qualità selezionerà le vincitrici. Queste saranno trasformate in veri e propri cortometraggi.
Per partecipare a Perfiducia 2.0 non serve essere grandi scrittori. Basta avere voglia di giocare, esprimersi e socializzare!
Maggiori informazioni sul http://www.perfiducia.com/  e sul blog dell’Oca www.perfiducia.com/blog

Lascia un commento