Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale

Premio Sodalis

C’è ancora un mese di tempo per partecipare alla nona edizione del Premio Solidas Giornalismo per il Sociale riservato ai giornalisti che maggiormente si sono distinti nel portare in evidenza temi particolarmente importanti nel  sociale. Il premio si suddivide in 5 categorie. Eccole nel dettaglio:

1. Stampa: articoli per la carta stampata: quotidiani e periodici.

Un particolare riconoscimento verrà assegnato al miglior scatto/al miglior servizio fotografico che illustrerà una tematica sociale in modo particolarmente significativo;

2. Web: articoli e/o servizi apparsi su internet, testate online e altri mezzi di comunicazione multimediali;

3. Radio: comunicati e servizi trasmessi sulle emittenti radiofoniche nazionali;

4. Televisione: servizi televisivi in formato Dvd trasmessi su emittenti nazionali;

5. Giovani Giornalisti: per promuovere la sensibilità verso il sociale anche tra i giornalisti di domani, il Premio dedica una categoria del concorso agli allievi delle scuole di giornalismo che abbiano realizzato articoli, filmati o servizi, sia pubblicati sia inediti.

La dotazione complessiva del Premio ammonta a 5.000 euro.

La partecipazione è gratuita; per candidarsi è sufficiente compilare la scheda d’iscrizione allegata ed inviarla in formato elettronico entro il 31/12/2010 all’indirizzo mail giornalismosociale@sodalitas.it, nonché seguire le indicazioni contenute nel bando, anch’esso allegato.

Una risposta a “Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale”

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Anna Bruno, Anna Bruno. Anna Bruno said: Premio Sodalitas Giornalismo per il Sociale http://bit.ly/eskViD […]

Lascia un commento