Giornalista professionista| Digital Marketing | Digital PR e Media Relations Digital Travel & Food Specialist

Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency”” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020), “Digital Food” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È stata delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) ed è membro dell’ITP (Italian Travel Press). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione. È digital strategist per alcune aziende del settore beauty, food e travel.
Anna Bruno is a professional journalist, taking her first steps as a reporter for “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Subsequently, she collaborates with travel media specialists (travel and food), including “Viaggi e Sapori” and “Gente Viaggi” and the major technology magazines. In 1998 she founded the communication and digital PR agency “FullPress Agency” which publishes since 2001, FullTravel.it, an online travel magazine and VerdeGusto, food & wine magazine, of which she is the editor in chief. Intrigued by off course paths, she often gets lost in new projects, all to be explored. She is the author of “Chat” (Jackson Libri, Milan, 2001), ” Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milan, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milan, 2002),” Digital Travel “(Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020), “Digital Food” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) and the e-book ” Come scrivere comunicati efficaci “. She has been delegated in charge for the Guilt of Journalists of Travels GIST (Italian Tourist Press Group) for the Marche-Umbria-SOUTH region and member of ITP (Italian Travel Press). She is a Digital Travel & Food Specialist, speaker in tourism and food field events and as well as tutor in training courses. She is a digital strategist for some companies in the beauty, food and travel sectors.
Il giornalismo è mediazione tra la fonte e il destinatario dell’informazione, ma ancor prima è ricerca, è scoperta, è acquisizione di novità, è analisi critica, è accertamento dei fili invisibili che legano ogni avvenimento al passato e al futuro… Alla base di tutto sta la fonte dell’informazione, sta il fatto, stanno i cento episodi in cui si manifesta la vita, il flusso costante della storia; in questa nuova visione della storiografia il giornalismo può avere il suo posto in quanto scienza del contingente e della quotidianità, assistita dalle nuove tecnologie… Sergio Lepri, da “Professione giornalista”