Digital travel” strumenti e strategie per gli operatori del turismo, il libro che spiega, il marketing digitale legato al settore turistico.
Parlare di turismo oggi, tra previsioni e nuove prospettive. Negli ultimi vent’anni il turismo ha vissuto una profonda trasformazione in quasi tutti i suoi ambiti. Agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive, destinazioni e food & wine si sono trovati a dover competere con nuovi scenari. Se in apparenza il digitale sembra aver cannibalizzato il mercato turistico, nella sostanza rappresenta una vera opportunità per tutti gli operatori del settore. A questo cambio di prospettiva si ispira il nuovo libro della giornalista Anna Bruno, “Digital Travel”, edito da Dario Flaccovio (uscita 16 gennaio), un saggio approfondito e uno strumento per operatori del turismo facile e aggiornato.
L’obiettivo è quello di mostrarti gli strumenti di digital marketing e le accortezze da usare per diventare protagonista del settore. Per troverai numerosi consigli degli esperti del settore turistico e le storie di player di successo come Expedia, TripAdvisor, TheFork, Civitatis, Pitchup, Evaneos e Alidays e di destinazioni come Massachusetts (Stati Uniti), Norvegia e Irlanda.
Giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020), “Digital Food” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. Già consigliere regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Basilicata è dirigente nazionale della FNSI (commissione lavoro autonomo) e responsabile del SUD di Italian Travel Press (ITP). Digital Travel & Food Specialist, è consulente e relatrice in eventi del settore turistico e food oltre che docente in corsi di formazione.
In libreria “Digital Travel” di Anna Bruno
304 pagine – COLLANA WEB BOOK
Prezzo 29 euro
(Dario Flaccovio Editore)