
Giornalista, digital strategist e consulente in ambito travel e food. Dirigo magazine online, progetto strategie per destinazioni e aziende, unisco visione e operatività.
Anna Bruno è una Giornalista professionista, Digital PR and Digital Strategist con oltre 25 anni di esperienza, specializzata nei settori travel, food and Media Relations. Il suo approccio olistico al digitale, unito a solide competenze strategiche e operative, l’ha resa una figura di riferimento nel panorama della comunicazione integrata e dell’informazione online.
Come Digital Travel e consulente in Destination Marketing, affianca da anni enti pubblici, consorzi, operatori turistici e brand privati per valorizzare territori, identità locali e destinazioni, attraverso strategie di comunicazione digitale, PR e contenuti. In quest’ambito, ha realizzato progetti per comuni, destinazioni emergenti, attrazioni culturali, tour operator, hotel e aziende del settore, combinando storytelling, visione strategica e operatività sul campo.
È attiva anche nel campo delle Media Relations, con una lunga esperienza nella gestione di uffici stampa, rapporti con i media italiani ed esteri, organizzazione di press tour e redazione di contenuti. Il suo doppio profilo – giornalista e comunicatrice – le consente di muoversi con naturalezza nel mondo dell’informazione, con un ampio network di relazioni e un forte orientamento to risultati.
Ha collaborato con aziende del settore food e benessere come DM Ristò (Venezia), Diamond Life (Parma) e Deva srl (Padova), curando progetti di comunicazione e digital marketing, e-commerce, gestione Amazon e strategie di posizionamento.
Tra i suoi principali punti di forza vi sono una profonda conoscenza dei settori in cui opera, una fitta rete di relazioni con operatori, giornalisti e stakeholder, e soprattutto una grande versatilità: è in grado di guidare strategie complesse quanto di intervenire in modo operativo, a seconda delle esigenze del progetto.
È co-fondatrice di ImmaTravel, tour operator per cui cura strategia e comunicazione, e fondatrice di FullPress Agency, agenzia di Digital PR e marketing con cui ha ideato e diretto progetti editoriali come FullTravel, FullSong, FullPress and VerdeGusto, testate online di cui è anche Direttore Responsabile.
Autrice dei volumi “Digital Travel” and “Digital Food” (Flaccovio Editore), unisce visione strategica and concretezza esecutiva, grazie anche a un background tecnico in PHP, HTML, CSS, MySQL and SEO avanzata.
Attualmente offre consulenze personalizzate per aziende, enti e destinazioni che vogliono evolvere nel digitale, comunicare con autorevolezza e raggiungere obiettivi concreti.