Le testate giornalistiche cercano anche fonti di supporto filantropico, molte delle quali guardano al finanziamento aziendale come un’opportunità per crescere le loro entrate. Tuttavia, la donazione aziendale può assumere diverse forme a seconda dell’organizzazione e di come intende distribuire le risorse.
Sommario
Aumentare le entrate aziendali delle organizzazioni di notizie può essere una sfida, ma con le giuste strategie e l’approccio giusto, è possibile. Ricorda, la chiave è costruire relazioni, comprendere gli interessi e gli obiettivi dei tuoi donatori, e mostrare come puoi aiutarli a raggiungere quegli obiettivi. In questo articolo analizziamo cosa succede negli Stati Uniti.
Il ruolo delle aziende nel supportare le organizzazioni comunitarie
Le aziende hanno sempre svolto un ruolo nel sostenere le organizzazioni comunitarie e le organizzazioni non profit. La donazione totale 2021 negli Stati Uniti è stata quasi di $485 miliardi, secondo Giving USA, un rapporto di punta dell’industria sulla filantropia americana. Le aziende hanno contribuito con $22 miliardi a quel totale.
Tipi di donazione aziendale
Le aziende possono donare per aiutare a guidare il loro business, per sostenere gli interessi dei dipendenti, o semplicemente per dare qualcosa in cambio alla loro comunità. Donano in vari modi, dalla pubblicità alle sponsorizzazioni, agli eventi e alla filantropia. I regali possono essere supporti in natura, regali di corrispondenza dei dipendenti, o regali espliciti che sono specifici del progetto o illimitati. E il supporto aziendale può provenire da diverse fonti (budget per eventi, budget di marketing o budget filantropici) allineati con la loro agenda di responsabilità sociale aziendale.
Approcciare le aziende
Può essere una sfida sapere come iniziare ad avvicinare le aziende attraverso tutte queste vie, ma diversi professionisti del settore hanno condiviso le loro migliori pratiche su come coinvolgere i finanziatori aziendali.
Costruire relazioni
Come tutte le raccolte fondi, la chiave del successo è costruire relazioni, chiedendo ai donatori quali sono i loro interessi e obiettivi, e mostrando come si può aiutarli a raggiungere tali obiettivi. E poi, come sempre, ringraziarli e mostrare loro l’impatto del loro dono è il primo passo verso il prossimo dono.
Consigli per aumentare il supporto aziendale
Ecco alcuni suggerimenti su come aumentare il supporto aziendale.
Pensare in modo creativo
Un modo per le organizzazioni di notizie di perseguire per la prima volta il supporto aziendale può essere attraverso prodotti o opportunità esistenti che già stanno arrivando loro. Ad esempio, il Texas Tribune ha avviato un servizio di relatori a pagamento. Le aziende e i gruppi in tutto il Texas chiedevano frequentemente ai giornalisti del Tribune di venire a parlare ai loro gruppi o di condividere le intuizioni sul loro reportage, quindi il Tribune ha colto l’occasione e ha potuto trasformarlo in un nuovo flusso di entrate.
Articolare una chiara proposta di valore
Molte organizzazioni di notizie, specialmente le piccole emittenti e le emittenti locali, non saranno in grado di competere con altre piattaforme per raggiungere o la capacità di mirare a specifici consumatori, ma offrono un’opportunità per i sostenitori aziendali di esprimere i loro valori e dimostrare il sostegno per le loro comunità.
Aspettare fino a quando non si è pronti
Il Block Club Chicago senza scopo di lucro sta festeggiando il suo quinto anniversario quest’anno. Fino ad ora, non ha investito molto nel perseguire il finanziamento aziendale perché non aveva le risorse e il personale per gestire il lavoro mentre si concentrava ancora su altri flussi di entrate chiave, come le sottoscrizioni e la filantropia istituzionale.
Costruire relazioni allineate alla missione
Nel tentativo di sostenere meglio le imprese di proprietà di BIPOC nel Vermont, il sito di notizie senza scopo di lucro VTDigger ha lanciato il suo programma di sottoscrizione per l’equità razziale, che ha fornito spazio pubblicitario in eccesso alle imprese di proprietà di persone di colore.
I regali aziendali di corrispondenza funzionano!
Le aziende spesso forniscono regali di corrispondenza e corrispondono alle donazioni dei dipendenti. Molte emittenti di media pubblici, tra cui WSIU nell’Illinois meridionale, sfruttano le donazioni aziendali come parte delle campagne di corrispondenza durante le campagne di adesione.
Risorse per le organizzazioni di notizie locali
L’Lenfest Institute offre strumenti e risorse gratuiti per i leader del giornalismo locale per sviluppare strategie sostenibili per servire le loro comunità.