Turismo digitale: strategie di marketing online * Anna Bruno

Digital Travel

Siti hotel e AI - Foto ABAI

Perché i siti degli hotel non sono pronti per l’era dell’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui si cercano e si prenotano i viaggi. Ma la maggior parte dei siti ufficiali degli hotel non è pronta ad affrontare questa evoluzione. Ecco cosa manca, cosa serve e come evitare di diventare invisibili nei nuovi scenari digitali.

Perché i siti degli hotel non sono pronti per l’era dell’intelligenza artificiale Leggi tutto »

Come l'AI cambiera il turismo - Foto ABAI

Come cambieranno le prenotazioni online con l’intelligenza artificiale: AI Trip Planner e Operator

Siamo abituati a pensare alle prenotazioni online come a un processo lineare: cerco, confronto, scelgo. Ma l’era dell’intelligenza artificiale sta cambiando tutto. Gli assistenti AI conversazionali come AI Trip Planner e Operator stanno trasformando radicalmente il modo in cui i viaggiatori scelgono dove andare, dove dormire e cosa fare. E chi lavora nel turismo non può permettersi di restare indietro.

Come cambieranno le prenotazioni online con l’intelligenza artificiale: AI Trip Planner e Operator Leggi tutto »

Airbnb

In che modo Airbnb ha utilizzato l’ascolto sui social per generare milioni di impressioni in 24 ore

Il video di Earle sul gruppo che si è bloccato ha collezionato oltre 3,9 milioni di visualizzazioni e ha attirato l’attenzione del team dei social media di Airbnb che è subito entrato in azione.

In che modo Airbnb ha utilizzato l’ascolto sui social per generare milioni di impressioni in 24 ore Leggi tutto »

Torna in alto