Home » Blog » Giornalismo » Biennale di Venezia, l’accredito stampa si paga

Biennale di Venezia, l’accredito stampa si paga

Ho letto incredula che la richiesta di accredito giornalistico alla Biennale di Venezia ha oggi un costo: 60,00 Euro. Penso […]

Biennale di VeneziaHo letto incredula che la richiesta di accredito giornalistico alla Biennale di Venezia ha oggi un costo: 60,00 Euro. Penso che l’iniziativa degli organizzatori della manifestazione veneziana non abbia precedenti. Le numerose richieste provenienti proprio dagli addetti ai lavori che fanno conoscere al pubblico le iniziative della Biennale di Venezia evidentemente hanno fatto gola agli organizzatori che, oltre a farsi pagare da chi svolge il proprio lavoro, si sono riservati anche di accettare le richieste di accredito. Pensare che l’iniziativa è stata intrapresa proprio da parte di chi (la Fondazione della Biennale di Venezia) ha come mission la diffusione della cultura e dell’arte contro chi si occupa della diffusione delle varie iniziative.

Questa forma di “business” non è piaciuta affatto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti che ha manifestato il proprio sconcerto e disappunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto