Social Media Marketing per turismo e food: attira nuovi clienti Anna Bruno

Social Media Marketing per turismo e food

Due smartphone a confronto: a sinistra un volantino digitale di un viaggio a Venezia, a destra un contenuto emozionale dalla Grecia sui social.

Il problema non sono i social, ma chi li gestisce: perché i volantini online fanno perdere clienti alle agenzie di viaggio

Non sono i social a non funzionare: è il modo in cui vengono usati. Se un’agenzia di viaggi pubblica solo volantini digitali, non sta facendo marketing, ma solo riempiendo uno spazio vuoto.

Il problema non sono i social, ma chi li gestisce: perché i volantini online fanno perdere clienti alle agenzie di viaggio Leggi tutto »

KPI nel turismo - Foto di Swello U+

I KPI che davvero analizzo quando seguo i social nel turismo

Quando seguo un progetto turistico lato social media, non mi basta vedere like e follower. Nel tempo ho imparato a leggere altri segnali, più utili per capire cosa sta funzionando davvero. In questo articolo ti racconto i KPI che davvero analizzo e perché, al di là delle metriche “da manuale”.

I KPI che davvero analizzo quando seguo i social nel turismo Leggi tutto »

Contenuti per social media - Foto U+

Pilastri dei contenuti per i social media: guida definitiva per crearli e utilizzarli in modo efficace

Scopri cos’è un pilastro dei contenuti per i social media e perché è fondamentale per una strategia vincente. Questa guida ti aiuta a definire, creare e implementare i tuoi pilastri in modo efficace.

Pilastri dei contenuti per i social media: guida definitiva per crearli e utilizzarli in modo efficace Leggi tutto »

Airbnb

In che modo Airbnb ha utilizzato l’ascolto sui social per generare milioni di impressioni in 24 ore

Il video di Earle sul gruppo che si è bloccato ha collezionato oltre 3,9 milioni di visualizzazioni e ha attirato l’attenzione del team dei social media di Airbnb che è subito entrato in azione.

In che modo Airbnb ha utilizzato l’ascolto sui social per generare milioni di impressioni in 24 ore Leggi tutto »

Torna in alto